Ti trovi in:

Un tocco di colore

Fotografia della manifestazione

Un tocco di colore per rendere migliore la nostra scuola: questo era lo slogan dell'iniziativa che si è svolta il 14 Maggio 2011 nella sede di Assemini e che è stata promossa e organizzata dal prof. Lanfranco Puddu. L'obiettivo era rendere meno anonimo l'edificio scolastico, dando libero sfogo ad alcuni artisti che si sono impegnati a colorare alcuni muri esterni con disegni e graffiti.

Per l'occasione è stata organizzata una festa che ha coinvolto tutti gli studenti, permettendo loro di assistere a diversi eventi in contemporanea. In palestra, con la collaborazione della prof.ssa Monica Diana, si sono organizzati mini tornei di pallavolo, ping pong e biliardino: i ragazzi si sono sfidati con grande agonismo e correttezza, sotto gli occhi vigili dell'insegnante e degli arbitri, scelti fra loro stessi per garantire il regolare svolgimento delle gare.

All'esterno, grazie all'impegno del prof. Efisio Pilia, è stato allestito un palco per consentire di realizzare un mini concerto. Diversi gruppi si sono alternati al microfono sino al termine della giornata, seguiti sempre da un assiduo gruppo di sostenitori.

Complice un meraviglioso sole quasi estivo, la giornata si è svolta piacevolmente, con i ragazzi che migravano da un evento all'altro mentre i docenti, aiutati dai collaboratori scolastici e dai tecnici dell'Istituto, controllavano che tutto si svolgesse regolarmente.

Video

Devi abilitare il Javascript per vedere il filmato o ascoltare la registrazione audio

Scarica il file

Il filmato mostra i vari momenti della manifestazione, senza un commento parlato.