Ti trovi in:

Premio Giovani - Salvatore Campus

Cerimonia di premiazione

La classe 5a A Ambiente della sede di Cagliari dell'Istituto Giua, con la supervisione della prof.ssa Maria Gabriella Cau Muscas, ha partecipato con successo alla seconda edizione del Premio Giovani - "Salvatore Campus", organizzato dal Rotary Club di Cagliari, aggiudicandosi il terzo premio riservato alle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

Il concorso svoltosi nell'anno scolastico 2009/2010, è stato incentrato sul tema: "L’acqua, risorsa fondamentale per la vita e fonte di ispirazione per artisti, filosofi, narratori e poeti, è un diritto naturale dell’umanità".

Durante la cerimonia di premiazione, avvenuta sabato 29 Maggio 2010, la Commissione del concorso ha elogiato il lavoro svolto dalla classe, indicando le seguenti motivazioni per l'aggiudicazione del premio:

Ricerca ampia, ben organizzata, che risponde ai precisi quesiti che gli studenti si sono posti all’inizio di ogni fase di lavoro. La problematica è stata affrontata a 360° in maniera scientifica, con specifici riferimenti al presente e al futuro delle risorse idriche e alla cooperazione nazionale e internazionale, ritenuta indispensabile per creare regole comuni e politiche mirate di intervento e di controllo. Lavoro utile, di facile comprensione, con veste grafica accurata, gradevole anche per la scelta delle fotografie, che attestano l’impegno profuso dall’intera classe nella realizzazione dell’elaborato. 

Attestato di premiazione (194.1 KB)
Attestato di premiazione del Premio Giovani - Salvatore Campus

Relazione del Presidente della Commissione (89.1 KB)
Relazione del Presidente della Commissione del Premio