Ti trovi in:

Percorsi Young: primi in Italia con una app per il controllo delle spese della carta di credito

Gli alunni della classe 3^ I dell’Istituto Giua di Cagliari, coordinati dai prof. Andrea Floris e Ferdinando Melis, hanno vinto il concorso nazionale Percorsi Young dedicato all'educazione finanziaria dei giovani, a cui hanno partecipato 40.000 studenti di 1.400 istituti scolastici italiani.

Il progetto vincitore, "Carta di credito Young", è incentrato sull'uso di una carta di credito per gli under 30 controllata da una app con parental control, gestita a distanza dal genitore, che può monitorare le spese e modulare i limiti di utilizzo.

Il premio, assegnato da una giuria composta dai vertici di una nota Banca e da due rappresentanti delle associazioni di consumatori, è stato la partecipazione al Camp 2017 per un gruppo di 6 studenti, scelti tra le due classi vincitrici, e un docente accompagnatore, che si è svolto al Palaffari di Firenze il 4 e 5 maggio. Durante questi due giorni i ragazzi si sono confrontati ed hanno partecipato ad attività con l’aiuto di esperti del mondo aziendale e accademico. 

Complimenti agli alunni vincitori: Andrea Fadda, Roberta Bruno, Riccardo Secci, Sebastiano Mereu, Leonardo Mongittu e Michele Zanda.

Torna indietro