Ti trovi in:

Finale nazionale del Contest di Educazione Ambientale

Gli alunni della classe 5^ E hanno rappresentato il nostro Istituto alle finali nazionali del concorso High School Game, relativamente al contest tematico di Educazione Ambientale.

Leggi tutto...

High School Game: l'Istituto Giua alle finali nazionali

Gli alunni della classe 5^ B hanno rappresentato il nostro Istituto alle finali nazione del concorso High School Game.

Leggi tutto...

Percorsi Young: primi in Italia con una app

Premio Percorsi YoungGli alunni della classe 3^ I hanno vinto il concorso nazionale Percorsi Young dedicato all'educazione finanziaria dei giovani, a cui hanno partecipato 40.000 studenti di 1.400 istituti scolastici italiani, presentando una app per il controllo delle spese della carta di credito.

Leggi tutto...

Fase nazionale delle CAD OLYMPICS 2017

Per la prima volta alla fase nazionale delle CAD Olympics 2017 ha partecipato anche un alunno dell'Istituto Giua, Matteo Collu della classe 5^N, che si è piazzato al secondo posto nella classifica regionale.

Leggi tutto...

Concorso europeo "I giovani e le scienze"

Un importante riconoscimento internazionale è stato ottenuto dagli alunni Valentino Zuliani, Alessandro Sechi e Federico Scioni, alla manifestazione "I giovani e le scienze" con il progetto A.R.T.S.

Leggi tutto...

Concorso di idee "Ambiente Sport e Salute"

Lo scorso 31 marzo sono stati premiati con un assegno di € 1700 tutti gli studenti della classe 1^S dell'Istituto Giua di Assemini per aver partecipato al concorso di idee "Ambiente, sport e salute", bandito dalla Onlus Ambiente e-è vita.

Leggi tutto...

Secondo classificato al concorso David Giovani

Lo studente Alfredo Serrau, frequentante la classe 4^ I del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate della sede di Cagliari, è risultato secondo classificato nel concorso David Giovani.

Leggi tutto...

Premio PRO MONSERRATO

Premio PRO MONSERRATONell'edizione 2017 del "Premio PRO MONSERRATO", che assegna un riconoscimento a persone o istituzioni che hanno onorato con il loro operato la città di Monserrato, tra i premiati c'è anche il prof. Roberto Manca, docente di Informatica e Sistemi dell'Istituto Giua.

Leggi tutto...