Ti trovi in:

Notizie

WORKSHOP #YOUTHEMPOWERED

11/04/2018 15:42

Logo JA Italia

Nell'ambito delle iniziative legate al programma di alternanza scuola-lavoro di educazione all'imprenditorialità "Impresa in azione", JAItalia in collaborazione con Sardegna2050 ha organizzato il giorno 12 aprile dalle ore 10.30 alle ore 12.30  il workshop #YouthEmpowered dedicato agli studenti e tenuto dai manager Coca Cola HBC Italia.

All'evento sono iscritte 8 classi provenienti dall'ITI di Tortolì (3 classi), dal Liceo Scientifico Pacinotti (2 classi), dall'Istituto Dante Alighieri (1 classe) e dall'Istituto M. Giua (2 classi), per un totale di 168 partecipanti. I partecipanti arriveranno alle ore 10.00 per consentire la registrazione dei presenti.

Durante l'incontro i relatori della Coca Cola, partendo dalla propria esperienza lavorativa, illustreranno ai ragazzi quali sono le competenze necessarie per approcciarsi al mondo del lavoro, in particolare si soffermeranno sulle life skills e sulle business skills e forniranno agli studenti indicazioni e suggerimenti utili a redigere un curriculum efficace e  ad affrontare un colloquio di lavoro. 
Si parlerà, inoltre, di reputation, come costruire una buona reputazione online, e verranno fornite basi di project management e marketing, fondamentali per portare a termine ogni progetto nel rispetto di tempi, budget e obiettivi.

Torna indietro