Ti trovi in:

  • Istituto Giua
  • Home
  • La classe 5^ B alle finali nazionali del concorso High School Game

Notizie

La classe 5^ B alle finali nazionali del concorso High School Game

29/04/2017 09:42

Nel mese di marzo si sono svolte le selezioni provinciali del concorso High School Game, ideato e organizzato da Planet Multimedia a sostegno dei giovani e della cultura con l'intento di stimolare l'apprendimento dei ragazzi attraverso l'utilizzo di tecnologie interattive, mettendo in evidenza l'importanza della meritocrazia e aiutandoli a sviluppare l'attitudine a lavorare in squadra.

La classe 5^ B ha passato le semifinali, accedono di diritto alla Finale Nazionale, che si svolgerà nelle giornate del 14 e 15 maggio 2017. Quattro studenti della classe vincitrice più un docente accompagnatore saranno ospiti dell'organizzazione nazionale del concorso, per cui avranno vitto e alloggio gratuiti. L'ospitalità inizia dal momento dell'imbarco intorno alle ore 20 del 14 maggio fino allo sbarco del giorno dopo, intorno alle ore 17 e comprende: cena del 14 sera, pernottamento, colazione e pranzo del 15. I pasti sia per gli studenti che per i docenti, si consumeranno al self-service della nave.

A bordo si svolgerà dapprima la sfida tematica sulla sicurezza stradale con le quarte e le quinte insieme, qualificate durante le semifinali; al termine, la prima classe (quarta o quinta) vincitrice, si aggiudica di diritto a partecipare alla successiva sfida del concorso didattico "High School Game" e quindi concorrerà anch'essa alla vincita dei premi nazionali tra cui la crociera di 4 giorni per tutta la classe.

Complimenti agli alunni della 5^ B per il risultato finora raggiunto.

 

Torna indietro