Ti trovi in:

Iscrizioni scolastiche

Tutte le procedure riguardanti le iscrizioni scolastiche sono gestite dalla Segreteria Didattica dell'Istituto, situata nella Sede Centrale di Cagliari.

Per informazioni sugli orari di apertura al pubblico consultare la pagina dedicata alla Segreteria.

Iscrizioni alla classe prima per l'Anno Scolastico 2017/2018

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che le iscrizioni alle classi prime siano effettuate esclusivamente in modalità online. Per tale ragione è stato realizzato il sito www.iscrizioni.istruzione.it che accompagna le famiglie nel percorso dell’iscrizione online: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

Le iscrizioni potranno essere presentate, esclusivamente in modalità online, dal 16 Gennaio 2017 al 6 Febbraio 2017.

Per eseguire l'iscrizione online è necessario conoscere il codice della scuola di destinazione, pertanto ricordiamo quelli del nostro Istituto:

  • CATF04000P - sede centrale (Cagliari)
  • CATF04002R - sede di Assemini

Le famiglie prive di strumentazione informatica potranno rivolgersi al nostro Istituto per avere supporto nell'eseguire l'iscrizione scolastica.

Esonero dal pagamento delle tasse scolastiche

La Nota Ministeriale prot. 2076 del 23/02/2016  precisa i limiti massimi di reddito per l'esonero dal pagamento delle tasse scolastiche, relativamente all'Anno Scolastico 2016-2017.