Ti trovi in:

A.Ge. - Associazione Italiana Genitori

L'A.Ge. - Associazione Italiana Genitori è, dal 1968, la federazione di circa duecento associazioni locali di genitori, rappresentative di tutte le regioni italiane. Le associazioni A.Ge. raccolgono gruppi di genitori che, ispirandosi ai valori della Costituzione Italiana, delle Dichiarazioni dei Diritti dell’Uomo e del Fanciullo e dell’etica cristiana, intendono partecipare alla vita sociale per fare della famiglia un soggetto politico:  educare richiede "competenza", e associazione vuol dire superamento della solitudine, ricchezza progettuale, forza di intervento, partecipazione democratica, animazione sociale e capacità di incidere.

L’AGe opera prevalentemente nella formazione dei genitori, negli organismi di partecipazione scolastica, nelle politiche della famiglia, dei media, dell’educazione.

Vai al sito dell' A.Ge.

Genitori e Scuola - Coordinamento Nazionale Comitati e Genitori della Scuola

Genitori e Scuola è composta da genitori che partecipano alla vita della scuola in qualità di rappresentanti di Classe, membri del Consiglio di Istituto o di Circolo o nei Comitati Genitori.

L'associazione nasce dalla consapevolezza che molti genitori, pur convinti di potere costituire una risorsa per la scuola e armati delle migliori intenzioni, si trovano spesso, una volta eletti, a non sapere come muoversi. L'uso di Internet ha permesso lo scambio di conoscenze, esperienze, progetti e disavventure, con lo scopo di aiutarsi a vicenda.

Vai al sito Genitori e Scuola