Ti trovi in:

Giornata della Musica e dello Sport

Immagine del concerto

La Giornata della Musica e dello Sport si è svolta nella sede di Assemini il 7 Giugno 2013, con l'intento di festeggiare la fine dell'anno scolastico attraverso attività sportive ed un concerto organizzato dagli studenti.

La manifestazione ha avuto inizio in palestra, dove sono stati organizzati dei mini-tornei di ping pong e biliardino, mentre un gruppetto di studenti, nonostante il gran caldo, non ha resistito alla tentazione di svolgere una partitella di calcetto nel campo esterno. Le attività sportive sono state coordinate dalla prof.ssa Monica Diana con la collaborazione della prof.ssa Rita Vitellaro.

A metà mattinata, gli studenti si sono spostati nello spiazzo antistante la Sala Professori, dove è stata allestita la strumentazione necessaria per il concerto. A turno, diversi studenti e studentesse si sono esibiti singolarmente o come band, mentre gli spettatori si sistemavano intorno al prato. L'attività musicale è stata realizzata grazie alla collaborazione del prof. Efisio Pilia e del prof. Enrico Erdas, che si è anche esibito assieme ai ragazzi.

Nonostante il gran caldo che ha reso più faticosa l'esibizione dei ragazzi, nel complesso la manifestazione è stata molto apprezzata, tanto che diversi studenti hanno già chiesto che venga replicata il prossimo anno scolastico.